digital transformation

Lo sviluppo digitale non è soltanto un cambiamento tecnologico che ottimizza ed efficienta processi aziendali, ma ha in sé la capacità di generare valore e creare opportunità per i clienti, per i fornitori, per gli imprenditori, per la società, per l’ambiente, per la salute e più in generale per il mondo.

 

L’esponenziale diffusione e sviluppo del digitale, nella vita e nelle organizzazioni, porta le aziende a dover rivedere costantemente i propri modelli di business e processi produttivi in un’ottica di costante trasformazione.

 
digitale


Di conseguenza, siamo oggi in una fase «Ibrida» in cui coesistono, talvolta in modo integrato, ma più spesso confuso, processi automatizzati e tecnologie d’avanguardia con prassi ancora basate su sistemi analogici e personalistici. Ciò determina entusiasmo, ma anche fatica, scetticismo, disillusione e quindi rifiuto del Digitale.

 

digital thinking program
IL DIGITAL THINKING PROGRAMTM

Value For People, operando a fianco delle imprese e delle persone che lavorano, confrontando costantemente le prassi aziendali con gli studi sulle teorie più recenti sul Digital Thinking, ha prodotto il DTP. Si tratta di un insieme di strumenti che accompagnano la creazione di nuove Capabilities e nuovi sistemi professionali per organizzazioni che evolvono verso il 4.0.

Il DTP muove su un approccio dinamico e non deterministico verso il digitale. Infatti, apre reali spazi di trasformazione che partono dalla consapevolezza dello sforzo che tutti gli stakeholders dovranno fare per pensare ed agire in modo Digitale.

executive digital
I PRESUPPOSTI DEL DTP

Il Digital Thinking Program™ parte dalla definizione dei comportamenti e delle percezioni emotive che le persone possono agire, sviluppare e trasformare. Si basa quindi sui principali requisiti di cambiamento che la Digital Transformation genera. L’idea è quella di muovere l’organizzazione verso un pensiero coerente e consapevole delle cause e degli effetti che la digital transformation produce nelle relazioni, nelle professioni e nei processi produttivi.

L’assunto di base del programma è che le persone consapevoli saranno in grado di ottenere il miglior risultato possibile nella transformation.

DTP

chiudi

DIGITAL CAPABILITIES

Il modello, che può essere customizzato su aree di interesse specifiche del committente, muove su 5 aree di competenza che, sulla base della nostra esperienza, dei nostri Clienti e della letteratura moderna in ambito, ci appaiono più urgenti ovvero più importanti e meno presidiate nella cultura professionale e manageriale attuale.

digital capabilities